Skip to main content

iOS 16.3: Disponibile e Consigliato per Tutti

27 Gennaio 2023

iOS 16.3: Disponibile e Consigliato per Tutti

L’attesa è finalmente finita: iOS 16.3 è ora disponibile nella sua versione definitiva. Apple ha inoltre rilasciato anche iPadOS 16.3, watchOS 9.3, HomePod Software 16.3, tvOS 16.3 e macOS 13.2.

iOS 16.3 introduce alcuni miglioramenti e risolve i problemi presenti nella versione precedente. Questo aggiornamento arriva a circa 40 giorni di distanza da iOS 16.2, che ha introdotto nuove funzionalità come Freeform, Sing su Apple Music, novità per la schermata di blocco e altro ancora.

Questo secondo e importante aggiornamento, come riportato da Apple, risolve alcuni problemi e migliora le funzionalità del sistema operativo con alcune novità. Ecco di cosa si tratta:

  • Il nuovo sfondo Unità onora la cultura Black e ne celebra la sua storia, in particolare in questo mese a lei dedicato.
  • Maggiore protezione dei dati salvati su iCloud. Apple espande a 23 il numero totale di categorie protette tramite il sistema di crittografia end-to-end, compresi i backup di iCloud, Note e Foto. L’ulteriore aggiornamento sulla protezione dei dati dimostra ancora una volta l’attenzione di Apple al tema e garantisce ai suoi utenti un sonno tranquillo anche in caso di violazione del cloud.
  • Apple ha introdotto una chiave fisica come parte della procedura di accesso per l’autenticazione a due fattori sui nuovi dispositivi per migliorare la sicurezza.
  • Con l’aggiornamento di iOS 16.3, è stato inoltre aggiunto il supporto per HomePod di 2ª generazione.
  • Inoltre, aggiunto il supporto per HomePod di 2ª generazione.
  • Per quanto riguarda la funzione “SOS emergenze”, è stata diversificata la gesture. Adesso, per evitare chiamate accidentali, è necessario tenere premuto il tasto laterale e uno dei tasti del volume, prima di rilasciarli.

Sono stati risolti alcuni problemi, tra cui:

  • un problema in freeform che non mostrava alcuni tratti dei disegni fatti con Apple Pencil quando in collegamento con lo strumento della lavagna condivisa;
  • Sfondo nero sulla schermata di blocco;
  • Righe orizzontali mostrate durante la riattivazione di iPhone 14 Pro Max;
  • Il widget dell’app Casa sulla schermata di blocco non mostrava efficacemente lo stato dell’app;
  • Problema di Siri nella codifica della richiesta di alcuni brani;
  • Problemi di risposta di Siri alle richieste di brani e di funzionamento con CarPlay.

Se non lo hai ancora fatto è il momento di aggiornare il tuo dispositivo Apple. Invece se non hai ancora un dispositivo Apple ci spiace per te ma non preoccuparti, noleggialo subito con la soluzione di AuraDigital.


Follow us

Ultimi Articoli

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende
12/04/2024

Vision Pro sta Trasformando il modo di Lavorare di Grandi Aziende

Sono passati poco più di due mesi dalla sua uscita e molte aziende lo stanno integrando nella propria routine lavorativa. Il Vision Pro, che non è un semplice dispositivo per l’intrattenimento, sta mostrando tutte le sue potenzialità e il colosso di Cupertino le ha recentemente svelate. Il calcolo spaziale rivoluziona i processi lavorativi Apple ha […]
La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3
05/04/2024

La nuova beta di iPadOS 17.5 rivela l’arrivo di Apple Pencil 3

Qualche settimana fa avevamo scritto che a fine marzo sarebbero arrivati i nuovi iPad, tuttavia Apple ha ritardato l’uscita: secondo Mark Gurman di Bloomberg le novità saranno svelate a inizio maggio. Tra queste, si è parlato anche di una Magic Keyboard ridisegnata in modo tale da far avvicinare il tablet a un portatile e soprattutto […]
Apple ha annunciato le date della WWDC 2024
29/03/2024

Apple ha annunciato le date della WWDC 2024

L’annuncio più atteso dell’anno è arrivato: qualche giorno fa Apple ha comunicato che la WorldWide Developers Conference 2024, uno degli eventi più importanti del mondo tech, si terrà dal 10 al 14 giugno. E a distanza di qualche mese, la 35esima edizione della WWDC sembra già serbare sorprendenti novità software in casa Cupertino. Scopriamo di […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali