AirPods 3 – Quando Arrivano?
23 Luglio 2021

Tra i prosumer la domanda che inizia a circolare sempre con maggiore insistenza è: “Quando escono le AirPods 3?”. Proprio loro sono state ad aprile le grandi assenti dell’Apple Spring Loaded.
Come sempre le indiscrezioni a proposito dei prodotti in fase di lancio sono tra le più varie e, alcune, anche fantasiose. Dicerie del passato indicavano gli AirPods 3 in uscita alla fine del 2020, ma come è stato possibile vedere questo evento non si è materializzato e ancora adesso le aspettiamo.
Facciamo il punto della situazione con le ultime informazioni a tal proposito.
Si pensa che il lancio dei nuovi AirPods possa avvenire entro la fine dell’anno, ma non è escluso che la stessa azienda di Cupertino le presenti in concomitanza di iPhone13.
A differenza di altri prodotti la “fuga di notizie” che le riguarda prosegue a ritmi lenti e ciò è assimilabile, secondo “Nikkei Asia”, al fatto che la produzione di massa inizierà ad agosto.
Sempre secondo il quotidiano asiatico “Nikkei Asia” non è escluso che possano essere lanciate sul mercato a fine 2021 e magari accorpandole a qualche altro prodotto che verrà presentato entro la fine dello stesso anno, ad esempio MacBook Pro con chip M1X.
AirPods 3: Novità
Questa volta è l’attendibile voce di Mark Gurman di Bloomberg, che tra i più risulta essere una fonte molto esperta, a prendere la parola. Infatti, ultimamente si è sbilanciato dicendo che i nuovi auricolari avranno un design rinnovato che prenderà spunto da AirPods Pro.
Cosa possiamo aspettarci? Stecchette più corte e la parte terminale dell’auricolare, secondo macrumors, dovrebbe essere in silicone riprendendo il più classico dei design ergonomici: quello in-ear.
A dire il vero questa ipotesi sembra poco credibile per diverse ragioni. Adottando una simile soluzione si andrebbe ad eliminare una delle principali differenziazioni di prodotto tra i due modelli. Inoltre le attuali gamme, “classiche” e “Pro”, sono indirizzate a target differenti. I primi che non amano auricolari in- ear e secondi che le preferiscono.
Non siamo sicuri che Apple in fase di posizionamento del prodotto sul mercato voglia perdere delle quote all’interno del segmento di mercato-prodotto che riguarda il modello classico. Questa è solo la nostra opinione che vedremo se, e quando, sarà confermata con la presentazione ufficiale.
AirPods 3: Funzioni
Maggiore importanza al fitness. Apple sta pensando di introdurre dei sensori capaci di rilevare la luce ambientale e ciò le renderebbe adatte al monitoraggio della salute replicando, quindi, una funzione esclusiva degli auricolari orientati al fitness.
Funzioni per la sicurezza. Questa volta prendiamo spunto da un brevetto depositato dal Apple nell’agosto del 2020. La casa di Cupertino avrebbe sviluppato una tecnologia che riduce il volume o interrompe la riproduzione in caso di pericolo nelle vicinanze.
AirPods 3: Prezzo
Al lancio il prezzo dovrebbe rimanere pressoché invariato rispetto a quello del 2019. Si parla di circa 159€, ma non è escluso che il prezzo sia più alto dato che Apple ha deciso di introdurre delle funzioni premium come la cancellazione del rumore e il supporto per l’audio spaziale.
Difficilmente vedremo una versione più economica, cioè senza case di ricarica Wireless. Infatti, ciò andrebbe contro gli sforzi in ricerca e sviluppo portati avanti in questo versante che hanno fatto il loro debutto con iPhone12.
Ultimi Articoli

iPhone 15 e AuraDigital: tutto quello che c’è da sapere sul nostro nuovo Flyer

Le novità degli iPhone 15: potenza, fotografia e connettività

iPhone 15 Pro e iPhone 14 Pro a confronto: Cosa Cambia
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali