Skip to main content

AirPods 3 – Quando Arrivano?

23 Luglio 2021

AirPods 3 - Quando Arrivano?

Tra i prosumer la domanda che inizia a circolare sempre con maggiore insistenza è: “Quando escono le AirPods 3?”. Proprio loro sono state ad aprile le grandi assenti dell’Apple Spring Loaded.

Come sempre le indiscrezioni a proposito dei prodotti in fase di lancio sono tra le più varie e, alcune, anche fantasiose. Dicerie del passato indicavano gli AirPods 3 in uscita alla fine del 2020, ma come è stato possibile vedere questo evento non si è materializzato e ancora adesso le aspettiamo.

Facciamo il punto della situazione con le ultime informazioni a tal proposito.

Si pensa che il lancio dei nuovi AirPods possa avvenire entro la fine dell’anno, ma non è escluso che la stessa azienda di Cupertino le presenti in concomitanza di iPhone13.

A differenza di altri prodotti la “fuga di notizie” che le riguarda prosegue a ritmi lenti e ciò è assimilabile, secondo “Nikkei Asia”, al fatto che la produzione di massa inizierà ad agosto.

Sempre secondo il quotidiano asiatico “Nikkei Asia” non è escluso che possano essere lanciate sul mercato a fine 2021 e magari accorpandole a qualche altro prodotto che verrà presentato entro la fine dello stesso anno, ad esempio MacBook Pro con chip M1X.

AirPods 3: Novità

Questa volta è l’attendibile voce di Mark Gurman di Bloomberg, che tra i più risulta essere una fonte molto esperta, a prendere la parola. Infatti, ultimamente si è sbilanciato dicendo che i nuovi auricolari avranno un design rinnovato che prenderà spunto da AirPods Pro.

Cosa possiamo aspettarci? Stecchette più corte e la parte terminale dell’auricolare, secondo macrumors, dovrebbe essere in silicone riprendendo il più classico dei design ergonomici: quello in-ear.

A dire il vero questa ipotesi sembra poco credibile per diverse ragioni. Adottando una simile soluzione si andrebbe ad eliminare una delle principali differenziazioni di prodotto tra i due modelli. Inoltre le attuali gamme, “classiche” e “Pro”, sono indirizzate a target differenti. I primi che non amano auricolari in- ear e secondi che le preferiscono.

Non siamo sicuri che Apple in fase di posizionamento del prodotto sul mercato voglia perdere delle quote all’interno del segmento di mercato-prodotto che riguarda il modello classico. Questa è solo la nostra opinione che vedremo se, e quando, sarà confermata con la presentazione ufficiale.

AirPods 3: Funzioni

Maggiore importanza al fitness. Apple sta pensando di introdurre dei sensori capaci di rilevare la luce ambientale e ciò le renderebbe adatte al monitoraggio della salute replicando, quindi, una funzione esclusiva degli auricolari orientati al fitness.

Funzioni per la sicurezza. Questa volta prendiamo spunto da un brevetto depositato dal Apple nell’agosto del 2020. La casa di Cupertino avrebbe sviluppato una tecnologia che riduce il volume o interrompe la riproduzione in caso di pericolo nelle vicinanze.

AirPods 3: Prezzo

Al lancio il prezzo dovrebbe rimanere pressoché invariato rispetto a quello del 2019. Si parla di circa 159€, ma non è escluso che il prezzo sia più alto dato che Apple ha deciso di introdurre delle funzioni premium come la cancellazione del rumore e il supporto per l’audio spaziale.

Difficilmente vedremo una versione più economica, cioè senza case di ricarica Wireless. Infatti, ciò andrebbe contro gli sforzi in ricerca e sviluppo portati avanti in questo versante che hanno fatto il loro debutto con iPhone12.

Follow us

Ultimi Articoli

Apple Intelligence, iOS 18, personalizzazione: ecco le novità presentate al WWDC 24
14/06/2024
La WWDC24 si è appena conclusa e le novità annunciate sono incredibili. Le aspettative sono state pienamente rispettate: il colosso di Cupertino, come aveva già anticipato, si è finalmente lanciato nel campo dell’intelligenza artificiale e durante l’evento ha presentato il frutto della collaborazione con OpenAI: Apple Intelligence. Le funzioni che saranno integrate in iOS 18 […]
La WWDC24 è alle porte: ecco cosa aspettarsi
07/06/2024
La WorldWide Developers Conference è alle porte e il colosso di Cupertino ha divulgato il keynote ufficiale di apertura. Tra voci e indiscrezioni, pare che le novità in pentola siano molte: aggiornamenti dei sistemi operativi e intelligenza artificiale su tutto. Cosa vedrà la luce la prossima settimana? Scopriamolo insieme. iOS 18 e IA nel Keynote […]
iPhone diventa Pos anche in Italia con Tap to Pay
31/05/2024
Qualche giorno fa Apple ha annunciato che anche in Italia è finalmente arrivato Tap to Pay, un servizio già lanciato in altri nazioni che aveva permesso a milioni di esercenti di accettare pagamenti con carta tramite iPhone e che ha rivoluzionato l’esperienza di acquisto in tante attività commerciali. La Vice Presidente di Apple Pay, Jennifer […]

Soluzioni innovative e rapide.

Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.

Formazione

Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple

Contratto di noleggio

Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno

Soluzione mobile e smart

Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali