10 applicazioni da Scaricare in Vista delle Vacanze molto Utili in Viaggio
Le vacanze sono alle porte e molti saranno alle prese con gli ultimi preparativi di un viaggio: tra valigia, itinerari e acquisti utili, le cose da non dimenticare sono tante. Per fortuna, la tecnologia ci viene in aiuto anche in questo campo: le applicazioni per organizzare e poi vivere un viaggio sono moltissime. Per non confondersi e perdersi nella moltitudine delle offerte, abbiamo selezionato 10 app molto utili da scaricare prima della partenza
- PackPoint: per valigie super efficienti
Ecco l’app perfetta per gli smemorati che dimenticano sempre qualcosa di importante. Infatti, con PackPoint è possibile creare una lista delle cose da portare in viaggio in modo efficiente: si possono inserire le condizioni climatiche della destinazione, la durata della vacanza e le attività programmate. Il risultato? Una valigia fatta bene!
- Rome2Rio: per organizzare itinerari in modo completo
Rome2Rio è l’app definitiva per organizzare un itinerario di viaggio avendo a disposizione una panoramica completa di tutte le modalità di trasporto disponibili per raggiungere una meta, che si tratti di aerei, treni, autobus, traghetti o auto. Quest’applicazione include anche tempi e costi del viaggio, facilitando così la scelta dell’itinerario più conveniente, e offre informazioni dettagliate su percorsi e collegamenti.
- EverNote: per i più nostalgici
Chi ama scrivere liste e collezionare aneddoti, non può non scaricare Evernote: un’applicazione per prendere appunti, organizzare informazioni, creare e gestire note in vari formati, inclusi testo, immagini, audio e documenti allegati. Utilissima per tenere traccia di idee, soprattutto in viaggio, per appuntare cose che succedono, luoghi in cui tornare, momenti importanti, è l’app perfetta per i nostalgici che vogliono custodire ogni ricordo.
- Flush Toilet Finder: sì, per trovare toilette
Conosciamo tutti il disagio che si prova quando si ha necessità di andare in bagno, ma si è in giro, magari lontani da casa/B&B/albergo e senza una vaga idea di dove trovare un bagno pubblico. Flush Toilet Finder risolve il problema: con quest’app è possibile trovare tutti i bagni pubblici nelle vicinanze e avere informazioni dettagliate su eventuali costi e accesso per disabili.
- Plant Net: per identificare la flora locale
Chi ha scelto mete più esotiche e verdi sarà contento di sapere che esiste un’applicazione che permette agli utenti di riconosce piante, fiori e alberi con il semplice scatto di una foto. Grazie a Pl@ntNet è possibile esplorare e identificare la flora locale, aiutando a costruire una banca dati globale delle piante del mondo.
- Wi-fi Space: per chi lavora anche in viaggio
Se purtroppo vi tocca lavorare al computer anche durante la settimana di Ferragosto, Wi-Fi Space è un’app che potrebbe esservi molto utile: consente di trovare rapidamente reti Wi-Fi gratuite e punti di accesso a Internet ovunque nel mondo, così da poter essere sempre connessi e lavorare tranquillamente. Inoltre, l’app offre una mappa interattiva con informazioni dettagliate sulle reti disponibili, comprese le valutazioni di altri utenti sulla qualità della connessione.
- Freelectis: per mantenersi in forma ovunque
Se siete patiti di fitness e non riuscite a fermarvi neanche nelle settimane della vacanza, Freeletics arriva in vostro soccorso: con programmi di allenamento personalizzati, flessibili e a corpo libero, quest’app permette di allenarsi ovunque senza bisogno di attrezzature.
- Playground around the corner: per chi viaggia con i bambini
Se viaggi con i tuoi bimbi, quest’app potrebbe fare al caso tuo. Playground Around The Corner segnala tutte le aree gioco nelle vicinanze e permette anche di recensire e dare il proprio contributo con immagini e altri contenuti, aggiungendo parchi non ancora presenti nell’app.
- Storytel: per essere sempre accompagnati da una storia
Chi deve affrontare lunghi viaggi in bus o auto, oltre alla musica e alla radio può optare per podcast e audiolibri, affidandosi ad applicazioni come Storytel. Il catalogo ricco e vario di quest’app vi sorprenderà: dai classici italiani alla letteratura americana, dalle ultime uscite in libreria ai saggi di storia, ogni lettore troverà pane per i suoi denti.
- Tricount: per dividere i costi
Tricount è tra le app più importanti da avere in viaggio, perché aiuta a gestire e suddividere le spese, semplificando il processo di rimborso. Basta che un solo utente scarichi l’app: una volta fatto potrà creare gruppi, aggiungere spese, specificare chi ha pagato e chi deve cosa, e Tricount calcolerà automaticamente i saldi per ogni persona.
Sperando che i nostri consigli vi siano stati utili, non possiamo che augurarvi buone vacanze e darci appuntamento alla prossima settimana!
Ultimi Articoli
È tempo di splendere: il 9 settembre arriva il nuovo iPhone 16
Cosa aspettarsi dall’evento Apple di settembre: iPhone 16, Apple Watch, AirPods 4
Soluzioni innovative e rapide.
Un modello interamente votato all’efficienza e al servizio del cliente, in grado di garantire soluzioni innovative e rapide.
Formazione
Organizziamo corsi di formazione sui principali applicativi Apple
Contratto di noleggio
Non ti chiediamo di acquistare o di gestire le tecnologia di cui hai bisogno
Soluzione mobile e smart
Il lavoro in movimento è una parte fondamentale dei processi aziendali